Convegno “Il progetto Piccole Produzioni Locali Venete”, venerdì 2 febbraio 2024 a Fieragricola, Verona [Gallery]

Venerdì 2 febbraio 2024 si è tenuto a Verona, presso il Palaexpo di Fieragricola, il convegno “Il progetto Piccole Produzioni Locali Venete: alimenti sicuri con il gusto della tradizione”.

Durante il convegno è sato firmato l’accordo Quadro tra tutte le Istituzioni coinvolte nel progetto PPL Veneto: Regione del Veneto, Aziende ULSS, Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, a cui nel tempo si sono aggiunti Veneto Agricoltura e il Consorzio PPL Venete, oltre alle Associazioni di categoria che da sempre affiancano i produttori in questo percorso.

Leggi


Obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi rinviato nuovamente al 31 dicembre 2022

Il Decreto Milleproproghe dello scorso 30 dicembre 2021 aveva rinviato l’obbligo di utilizzare l’etichetta ambientale degli imballaggi dal 1 gennaio al al 30 giugno 2022. Nella legge di conversione del Decreto (legge n.15 del 25 febbraio 2022), pubblicata di recente nella Gazzetta Ufficiale, sono state apportate alcune modifiche al Decreto, tra le quali il rinvio della data in cui quest’obbligo entrerà in vigore.

Con la modifica apportata, l’entrata in vigore dell’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi viene rimandata al 31 dicembre 2022.