Corte Milana


Corte Milana

Azienda

Nome Azienda agricola Corte Milana
Paese Papozze (RO)
Indirizzo Via Marcanta, 62 – 45010
Telefono 329 7177616
346 2136030
E-mail cortemilana@gmail.com
Sito web www.cortemilana.eu

Presentazione

Corte Milana è un’azienda agricola immersa nel verde della campagna Polesana. Filari campestri e il bosco planiziale accolgono la villa ottocentesca, un forno del pane, un oratorio, un museo e la scuderia. Nella fattoria didattica si narra e racconta di questo “magico” territorio, mentre nel laboratorio PPL si producono specialità come: passata rustica di pomodoro; miele millefiori e di acacia; confetture di mele, pere e cachi; il dolce “Brassadea” tipico della tradizione rurale locale.

Le produzioni dei nostri prodotti seguono la stagionalità e la ritualità della tradizione locale, secondo antiche ricette territoriali.

Oltre che presso il punto vendita in azienda, i prodotti di Corte Milanaalcuni negozi alimentari della zona (per un elenco, consultare il  sito www.cortemilana.eu).

Prodotti

  • Passata rustica di pomodoro: si produce tra agosto e settembre con la raccolta in campo del pomodoro; il prodotto è disponibile tutto l’anno.
  • Confetture di mele, pere e cachi: si producono tra settembre e ottobre; il prodotto è disponibile fino ad esaurimento scorte.
  • Dolce “Brassadea”: si produce ed è disponibile tutto l’anno.
  • Miele di acacia: si produce a giugno ed è disponibile fino ad esaurimento scorte.
    Miele millefiori: si produce ed è disponibile tutto l’anno.

Apertura

Dal lunedì al sabato ore 9.30-12.30 e 15.00-18.30. Aperto i festivi in occasione di eventi culturali o con Fattoria Didattica.

Altri giorni o momenti, previo contatto telefonico.

Gallery

 

Mappa

Come arrivare

Da Adria: direzione Bottrighe-Papozze-Ferrara; all’incrocio di Bottrighe, svoltare a destra e subito (dopo pochi metri) ancora a destra, con direzione Bellombra. Mantenere la sinistra, costeggiando lo scolo “Crespino” per circa 1 km. Corte Milana si trova sulla sinistra oltre un ponticello (di fronte all’azienda Bisco).

Da Rovigo e Ferrara: prendere la provinciale Eridania SP33, quindi attraversare Crespino e Papozze. Poco prima di arrivare alla fine della provinciale, all’incrocio si svolta a sinistra in direzione Bellombra; quindi girare subito a sinistra  (dopo pochi metri), mantenere la sinistra, costeggiando lo scolo “Crespino” per circa 1 km. Corte Milana si trova sulla sinistra oltre un ponticello (difronte Azienda Bisco).