La Mondaresca


La Mondaresca

Azienda

Nome Fattoria sociale “La Mondaresca”
Paese Arfanta di Tarzo (Treviso)
Indirizzo  Via Mondragon 44 – 31020
Telefono 0438 1892657 | 327 5920350
E-mail mondaresca@piccolacomunita.org
Sito web www.mondaresca.org

Presentazione

La fattoria sociale “La Mondaresca” è un progetto di inclusione bio-sociale nato nel 2014. È abitata e sostenuta dal lavoro quotidiano di un gruppo di persone dalle storie più disparate. Il valore aggiunto del progetto prende vita e concretezza nella quotidianità dei ragazzi, che si sperimentano in ruoli lavorativi attivi e pro-attivi, che si mettono in gioco per contribuire allo sviluppo di un’impresa agricola nata tra le colline.

Grazie ad una mandria di 35 capi di capre, un sistema di mungitura automatica ed un sistema di trasporto latte direttamente in sala di trasformazione, l’azienda produce caciotte di capra fresche e stagionate, con eventuale aggiunta di erbe aromatiche e peperoncino direttamente prodotti in azienda. Presso la struttura è attivo il punto vendita che offre anche altri prodotti di nicchia a km zero (confetture, farina di mais, sciroppi).

Prodotti

Formaggi di capra: caciotte fresche e stagionate 3-6 mesi, anche con aromi erbe aromatiche, ricotte.

Formaggio linea “animal free” con caglio vegetale.

Confetture, farina di mais, sciroppi

Apertura

Tutti i giorni della settimana, dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Gallery

Mappa

Come arrivare

Da SP 635 “del SAN BOLDO” provenendo da Conegliano (TV), dopo l’abitato di Corbanese (TV), al Km 29.8, si gira a sinistra per Località Pra Pian di Tarzo, in direzione Arfanta. Si procede per Km 1.9 arrivando in Località Pecol. Da qui ci si dirige in salita sulla sinistra seguendo la tabella in legno con indicazione “La Mondaresca”.

Da Vittorio Veneto, prendere SP 35 “strada dei Laghi” e dopo l’abitato di Revine, girare a sinistra in direzione Tarzo procedendo per via Riviera e poi Località Colmaggiore. Al bivio girare a sinistra per SP 635 “Del SAN BOLDO”. Attraversare il centro di Tarzo e scendere sino al Km 29.8. Seguire le indicazioni come detto sopra, per chi proviene da Conegliano.