Citton Natalino


Citton Natalino

Azienda

Nome Azienda agricola Citton Natalino
Paese Ceggia (VE)
Indirizzo Via Gainiga, 1231
Telefono 370 3167475
E-mail favaratochiara@gmail.com

Presentazione

Sita nel territorio del Veneto Orientale, terra di civiltà contadina fra il Piave e il Livenza, ove i nonni e i padri lavoravano duramente con la sola forza delle braccia e degli animali, tramandando il loro sapere di padre in figlio.

Oggi l’attività nasce dalla voglia di mettersi in gioco e di trasformare in attività produttiva quello che abitualmente si faceva per sé e gli amici. Da qui la scelta di coltivare i prodotti, così come facevano i nonni, nel rispetto dell’ambiente e di chi lo abita, riconoscendo la terra come valore da amare e rispettare.

Il terreno è dedicato in parte alla viticoltura e in parte alla coltivazione degli ortaggi per la vendita diretta e la trasformazione, agli alberi da frutto e alle arnie delle api. I prodotti vengono raccolti rispettando la loro naturale maturazione in campo e trasformati nel piccolo laboratorio con passione, così come si faceva una volta.

Prodotti

 

  • Confettura di prugne, ciliegie, more di rovo e more di gelso, pesche, fichi, albicocca, cachi, zucca, radicchio e la confettura di pesche, dal particolare gusto di mandorla amara, ottime per accompagnare i formaggi
  • Gelatina di melagrana
  • Melanzane sott’olio e al naturale, peperoni in agrodolce, cipolline sott’aceto, cavolfiori sott’olio, radicchio sott’olio e in agrodolce, zucchine in agrodolce
  • Passata di pomodoro
  • Miele di acacia, millefiori, tarassaco, tiglio e melata

Apertura

Aperto nei giorni feriali con orario 16:00 – 18:00 e/o previo telefonata

Gallery

Mappa

Come arrivare

Da Ceggia, percorrere la strada statale 14 in direzione Portogruaro, dopo 3 km all’incrocio svoltare a sinistra in Via Cavour. All’incrocio successivo, svoltare a destra in Via Gainiga e proseguire fino al civico 1231.