Breda Luciano / Oliveto Riva Jacur


breda-luciano-oliveto-riva-jacur

Azienda

Nome az. agr. Breda Luciano
Paese Sernaglia della battaglia (TV)
Indirizzo Via Prà della Fiera,56 – 31020
Telefono 348 7209593
E-mail riva.iacur@gmail.com

Presentazione

L’Oliveto Riva Jacur si trova in provincia di Treviso, a Collalto di Susegana, un territorio collinare ricco di storia e tradizioni, dove l’agricoltura di nicchia è una componente determinante dell’economia locale. L’Oliveto di Riva Jacur dà un olio di prima spremitura di grande qualità dal sentore di fruttato verde di erba, di cardo e vegetali freschi, di erbe aromatiche, spezie e tostature, che deriva dalle cultivar e dalle particolarità del luogo dove producono le piante. Un olio prodotto a freddo nella giornata stessa della raccolta delle olive, che avviene a mano, senza bacchiatura o scuotimenti delle piante.

L’oliveto è arroccato su un colle che tra balze rocciose e brevi terrazzamenti degrada verso il fiume Piave, davanti al Montello. La qualità dell’olio prodotto dall’Oliveto Riva Jacur dall’azienda agricola Breda Luciano è certificata dal 1° posto conseguito al 10° Concorso Olio di Qualità dei Frantoi di Tapa Olearia, una Cooperativa i cui soci si impegnano con passione e dedizione alla rinascita dell’olivicoltura nelle aree vocate della Pedemontana trevigiana e alla riscoperta delle varietà autoctone, per ottenere un prodotto di grande qualità, genuino e identitario del territorio.

Prodotti

Olio extravergine di oliva di prima spremitura, distribuito esclusivamente in bottiglie da 500 ml in vetro scuro e tappo antirabbocco, destinato in particolare alla ristorazione di qualità, ai laboratori di gelateria e pasticceria.

Disponibile da novembre  fino a esaurimento scorte.

Apertura

Aperto su appuntamento.

Gallery

Mappa

Come arrivare

Falzè di Piave è in comune di Sernaglia della Battaglia, non lontano da Pieve di Soligo.