Erba Loca


Erba Loca

Azienda

Nome Erba Loca
Paese Saletto di Breda di Piave (TV)
Indirizzo Via dei Casoni, 45/B – 31030
Telefono 0422 98245
338 4869101
E-mail info@vivaipiolocorenato.it
Sito web  www.vivaipiolocorenato.it

Pagina Facebook “Vivai Pio Loco Renato”

Pagina Instagram “Erba Loca”

Presentazione

Erba Loca è un’azienda che produce composte, tisane e infusi, stevia e fiori essiccati, insaporitori da cucina e sciroppo di sambuco. L’azienda ha alle spalle l’esperienza di quattro generazioni che hanno costituito un ricco bagaglio di conoscenze sulle piante, l’ultima novità introdotta è una coltivazione di piante aromatiche e officinali.

Dopo la coltivazione le piante vengono raccolte, trasformate e confezionate nel laboratorio. I prodotti ottenuti sono le erbe singole da utilizzare come insaporitori in cucina o tisane, i sali aromatizzanti, le tisane di erbe miste, ma anche le composte di frutta ed erbe dai gusti originali ed accattivanti.

La raccolta delle erbe è rigorosamente fatta a mano e la cura del processo di trasformazione, con essiccazione a basse temperature, permette di ottenere dei prodotti ricchi di profumi, ma anche di colori.

Prodotti

  • Composte di frutta singola (albicocche, pesche, fragole) e composte di frutta ed erbe (mela e rosa, mela e timo limone, fragola e menta, mela e scorzette d’arancia, zucca, limone e vaniglia, fragola e lampone, pesche e rosmarino).
  • Sciroppo di Sambuco
  • Tisane di erbe singole (menta, melissa, camomilla) e infusi (del buongiorno, della sera, del meriggio)
  • Stevia essiccata e fiori essiccati (rosa, lavanda, calendula, malva, monarda, camomilla, achillea, elicriso)
  • Insaporitori a base di sale e mix di erbe che varia per ogni ricetta (rosmarino, salvia, santoreggia, timo, limone, menta, lavanda, rosa) e sale (dal Piave, alle rose, M, L, O, T)

Apertura

Dal lunedì al venerdì, mattina dalle ore 9.00 alle 12.00, pomeriggio dalle ore 14.00 alle 18.00

E’ consigliato telefonare preventivamente

Gallery

Mappa

Come arrivare

A Saletto, al semaforo di Via Argine Piave, svoltare in Via Casette, seguendo l’indicazione dei Vivai Pio Loco, proseguire su Via dei Casoni fino ad arrivare ai vivai Pio Loco Renato.

A Candelù, arrivati in Piazza Edmondo De Amicis, prendere per Via Medaglie d’oro, svoltare a destra e proseguire sull’argine in Via Brigata Caserta fino ad arrivare ai vivai Pio Loco Renato.