Vendita dei prodotti PPL durante l’emergenza COVID-19

In merito all’emergenza dovuta all’epidemia di COVID-19, si conferma la possibilità di vendere i prodotti finiti sia presso i punti vendita aziendali delle PPL sia attraverso la consegna a domicilio.

Dal punto di vista igienico sanitario, ai fini della sicurezza alimentare, deve essere  garantita, nelle fasi di confezionamento e di trasporto, la protezione degli alimenti dalla contaminazione, e devono essere rispettati l’etichettatura, eventuali temperature di trasporto e l’utilizzo di contenitori per alimenti.

Inoltre, sia in fase di vendita che per la consegna a domicilio, deve essere garantito il distanziamento interpersonale previsto dal DPCM 10 aprile 2020 e l’utilizzo di guanti e mascherina.

Infine, per quanto riguarda la documentazione prevista per giustificare lo spostamento di chi si reca presso le aziende per l’acquisto dei prodotti, si rimanda all’ultimo modello di autocertificazione emesso dal Governo, fermo restando il rispetto dei limiti della distanza di percorrenza consentiti dalla stessa normativa.


Comments are disabled for this post